Countdown!

mercoledì 31 luglio 2013

Travel...




Vi avevamo lasciato all' "arrivederci"…e ora vi scriviamo da una camera di ostello in Kings Cross a Sydney…ostello anche parecchio carino con bella gente il suo nome è Jolly Swagman e lo consigliamo a chi provvisoriamente deve stare a Sydney per sbrigare pratiche burocratiche come noi.

Ma partiamo dall' inizio, dal binario 4 della stazione di Pisa non è partito solo il treno per Roma Termini…sono partite anche le nostre vite, partite per un binario diverso e inaspettato che speriamo e crediamo ci porti molto lontano.

Iniziamo con il dire una cosa : L' AUSTRALIA E' LONTANA! dopo 29 ore tra aereo e scali lo possiamo dire! Un viaggio interminabile. 
Arrivati a Fiumicino ci siamo recati al banco check in della Emirates e c'era una fila che nemmeno alle poste nel periodo delle pensioni..per fortuna c'era una fila dedicata a chi aveva fatto il check in online e quindi nel giro di 15 minuti abbiamo fatto il tutto ( una parentesi va aperta per la ragazza addetta al check in, che ci aveva assicurato che il bagaglio sarebbe arrivato direttamente a Sydney e non sarebbe stato necessario ritirarlo a Perth anche se c'era un cambio di compagnia aerea; scoprirete più tardi il perché di questa precisazione). 
Volo Emirates Roma-Dubai pressoché perfetto, aereo nuovissimo e schermi HD 19", da ricordare il ragazzo indiano che avevamo vicino, non ha chiuso occhio e ha guardato per 5 ore ininterrottamente lo schermo con la cartina del volo in tempo reale…noi almeno abbiamo visto i Croods! :D . Arrivati a Dubai, aeroporto da mille e una notte e sceicchi che sbucavano fuori da tutte le parti, i distributori di lingotti d'oro non li abbiamo visti ma abbiamo pagato due cappuccini 9 € quindi ci siamo andati vicini. Un altro aneddoto e/o consiglio per chi viaggia da Dubai per l' Australia…non acquistate l'acqua prima dell'imbarco al Duty Free….prima di montare sul volo ve la tolgono…
Volo Dubai-Perth, perfetto pure questo ma lungo…troppo lungo…veramente interminabile…e soprattutto vedete di prendere un posto lungo il corridoio se siete deboli di vescica perché avere il vicino che dorme e dovere andare in bagno è qualcosa che non augurerei nemmeno al  peggior nemico! In più se nell' unica volta che vai in bagno devi fare anche il tutto alla velocità di flash perché è in corso una turbolenza…beh…vi lasciamo immaginare!
Arriviamo a Perth in perfetto orario, disbrighi doganali velocissimi..il famoso AIRPORT SECURITY latita…e andiamo diretti verso il terminal dei voli domestici, aspettiamo un oretta in una sala d'aspetto semi deserta combattendo con un jet lag veramente forte e andiamo a fare il check in per il nostro terzo e ultimo volo…ma qua…sorpresina che non può mancare, al contrario di quello che la simpatica signorina di Fiumicino ci aveva comunicato, i bagagli dovevano essere presi a Perth e non a Sydney!!! Cosa ci è venuto in mente a questo punto? Disperazione, solo disperazione..quel fantastico zaino bello … 16 kg di morbidezza …sperduto…il brutto è che arrivati a quel punto non era possibile far niente…e quindi via all' imbarco dell'ultimo volo con il groppo in gola e una stanchezza terribile. Il volo Perth-Sydney non lo ricordiamo proprio…siamo collassati in fase di rullaggio in decollo e ci siamo risvegliati in quella di atterraggio.
All'Aeroporto di Sydney di corsa al banco "Baggage claim" .. abbiamo trovato un angelo che ha spacciato il "nostro" disguido per uno smarrimento di bagaglio e quindi per fortuna il nostro bagaglio è arrivato sano e salvo all' ostello in nottata….SOSPIRO DI SOLLIEVO!!!

Oggi abbiamo dedicato la giornata alla snella burocrazia australiana…le dedicheremo il prossimo post!


SEE YA MATES!

Nessun commento: