Countdown!

sabato 3 agosto 2013

I primi passi...




Oggi è il quinto giorno dal nostro arrivo e di cose ne abbiamo fatte e viste già parecchie…
Smaltito il fuso siamo partiti in quarta, subito il secondo giorno abbiamo cercato di capirci qualcosa nei gineprai delle compagnie telefoniche locali…abbiamo optato per la "Yes Optus" 30$ il mese con 250min sms illimitati e 500mb di traffico…anche troppo per noi…secondo passo attivare il conto in banca; 48 Martin Place, questa la nostra "branch"…tutto molto friendly, pieno di altri backpackers, in sala d'aspetto, giochi da tavolo, caffè gratis e addirittura una playstation…un po' meno "user friendly" la ragazza che ci serve…visto che ci parla in un velocissimo inglese australiano di regole bancarie … noi abbiamo sempre annuito… speriamo di non averla autorizzata a effettuare un bonifico sul suo conto! Comunque alla fine abbiamo in mano le due nostre fiammanti carte di credito…quindi forse abbiamo risposto bene a tutte le domande! :) Terzo passo effettuato Medicare, ovvero la tessera sanitaria australiana, veloce e indolore…Ultimo passo TFN, ovvero il "codice fiscale" australiano…pratica sbrigata online…dobbiamo solo aspettare che ci arrivi la lettera alla nostra casella postale!

Il risultato del duro lavoro


In mezzo a tutto questo ci siamo dedicati un po' alla visita della città e a cercare di capire un po' questa cultura australiana, che seppur di stampo "occidentale" è qualcosa a cui noi non siamo abituati. Infatti nei primi giorni abbiamo subito questo "Shock culturale" , qua è tutto portato all'estremo, appena si gira un po' in città si capisce di quanto gli australiani siano rispettosi della natura che li ospita. Una raccolta differenziata VERA dovunque, una cura degli spazi verdi a dir poco maniacale e una cura del suolo cittadino invidiabile ( ieri abbiamo visto addirittura degli addetti alla pulizia dei lampioni che con spazzola e liquido pulivano i pali della luce). Pur essendo in città, si capisce che la natura è la vera padrona, passeggiando possiamo trovare animali che da noi vediamo allo zoo, uccelli bellissimi e coloratissimi e animali velenosi dal morso mortale. 


Cockatoo

Sydney è una città bellissima, la città della baia…ed è proprio questa che la fa da padrone, ogni angolo della città dal Royal Botanical Garden regala delle viste mozzafiato con l' Opera House e l' Harbour Bridge protagonisti.


Oggi abbiamo visitato la cittadina di Manly ed oltre ad aver visto l'Oceano Pacifico per la prima volta da quando siamo qua abbiamo anche assaporato l' Australia selvaggia con una passeggiata nel Bush ( Shelly Beach - North Head ) che consigliamo a chiunque visiti questa località.


I prossimi giorni saranno di "attesa" in quanto se va tutto bene per martedì abbiamo grandi programmi…restate sintonizzati per le grandi novità!!!


SEE YA

Nessun commento: