Countdown!

sabato 28 dicembre 2013

Grampians...Great Ocean Road...MELBOURNE!!!

17 giorni dalla partenza da Loxton...sembra già un' eternità. 


Sono successe veramente tantissime cose e soprattutto abbiamo di nuovo cambiato vita.
Ma partiamo dal principio, dopo aver salutato tutti i nostri compagni di farm siamo montati in sella a Winston e siamo partiti..queste le nostre tappe:

GRAMPIANS National Park


Dopo circa 600 km siamo arrivati a questo parco naturale, non è grandissimo ma è veramente un posto fantastico,  pieno di percorsi escursionistici e di molta molta wildlife, in più è una catena montuosa, dopo le lande desertiche di Loxton è stata veramente una boccata d'ossigeno.
Abbiamo visitato le McKenzie falls e ci siamo accampati in un Campground nel bel mezzo della foresta.

McKenzie Falls

GREAT OCEAN ROAD


Una delle strade più conosciute al mondo.
Lungo i circa 300 km di questa strada da Warrnambool a Geelong è possibile assistere a bellissimi panorami a picco sul mare, vedere formazioni rocciose maestose e straordinarie, fare una passaggiata nella foresta pluviale, incontrare Koala lungo la strada e fare il bagno nel mare cristallino...chiaramente noi ne abbiamo approfittato e abbiamo fatto tutto..a parte il bagno, visto che spirava un bel ventarello da sud ( ovvero dal polo sud) che rendeva il tutto..come dire...un pò troppo freschino...
Siamo però riusciti a toccare e vedere finalmente un Koala selvatico...esperienza BELLISSIMA!!!








GEELONG-DAYLESFORD


Surfisti a Bells Beach


Al termine della Great Ocean Road ci siamo fermati presso Bells Beach, spiaggia famosissima tra gli appassionati di surf e luogo dove sono stati girati diversi film dedicati a questo sport.
Abbiamo quindi salutato il mare e dopo una breve passeggiata  per Geelong, graziosa città portuale, ci siamo spinti altri 100km nell' entroterra per raggiungere Daylesford, importante località termale australiana. Qua ci siamo "regalati" un bel massaggio rilassante total body ( dopo 4 mesi di farm ci voleva proprio). Abbiamo passato l'ultima notte del nostro breve road trip dentro il cratere di un vulcano spento e il giorno seguente ci siamo diretti verso la nostra direzione finale : MELBOURNE.


Ormai siamo a Melbourne da quasi 2 settimane e dobbiamo dire che questa è una città dove ci piacerebbe vivere, a misura d'uomo, pulita, estroversa, multiculturale, accogliente, sicura, verde...una città dove è ancora possibile avere una qualità di vita ALTA.

Abbiamo trovato casa e udite udite abbiamo già un lavoro..iniziamo lunedì...ma a questo dedicheremo un bel post fra qualche giorno...

Intanto auguriamo a tutti i nostri lettori buone feste...restate sintonizzati!!

BYE!!!

Nessun commento: