Countdown!

domenica 8 giugno 2014

Aspettando Bali!

Eccoci di nuovo qua a scrivere un po’ della nostra avventura, ci avviamo ad entrare nel freddo inverno anche se al momento a Melbourne sembra di essere più in primavera con giornate fresche e soleggiate…comunque bando alle ciance…

L’ultimo post che abbiamo scritto è stato in qualche modo premonitivo..infatti dopo pochi giorni, dopo l’ennesima mancanza di rispetto da parte dei nostri EX datori di lavoro ci siamo licenziati..si esatto abbiamo dato le nostre dimissioni…non è stato un passo facile in quanto, dato il nostro background italiano, siamo stati abituati nella nostra società che di lavoro ce n’è poco e quindi quello che hai è bene tenerselo bello stretto. Una volta preso coscienza del fatto che non siamo in Italia, abbiamo preso il telefono e abbiamo mandato a quel paese i nostri cari datori, che ringraziamo comunque visto che ci hanno dato il pane per 4 mesi.

Ecco, eravamo di nuovo disoccupati, ma questa volta a cuor leggero, ottimisti circa la ricerca del nuovo lavoro…e facevamo bene visto che dopo pochissimi giorni, grazie alla segnalazione di una nostra ex cliente abbiamo contattato un altra agenzia. Colloquio e via..assunti!!!

DIAL AN ANGEL, questo il nome della nostra nuova azienda, finalmente un’azienda seria, con più di 40 anni di storia, organizzata, che paga BENE e che ci tratta come esseri umani.
Le nostre divise

Fondamentalmente il lavoro è il solito (pulizie più o meno approfondite) ma con un’aggiunta molto gradita, il Party Help ossia un supporto sia di “cucina” sia di “sala” alle feste private ed anche sporadicamente un pò di giardinaggio. 


La nostra opera...prima che arrivassimo noi al posto dell' erba c'era solo una distesa di terra!


Ora abbiamo la nostra agenda, dobbiamo chiamare noi i clienti, prendere appuntamenti, con molta più soddisfazione dei clienti e anche nostra, visto che si crea un rapporto che va oltre il lavoro, in quanto entriamo proprio nelle famiglie e conosciamo tante tante persone…
Per esempio abbiamo una cliente dalla quale andiamo due volte la settimana che ha bisogno di una mano con le faccende della casa, rifare i letti, lavatrici, ecc…abbiamo proprio la sensazione di aiutare le persone e queste ci ringraziano…da qua la nostra estrema soddisfazione.
Certo non è un lavoro leggero, abbiamo fatto due settimane filate senza riposo e non ci ricordavamo più i nostri nomi :D … comunque con estrema soddisfazione per le nostre tasche! :D

Oltre al lavoro c’è poco da raccontare, stiamo premendo sull'acceleratore per poterci permettere di investire i nostri risparmi in altri viaggi, esperienze.

Fra pochissimi giorni partiremo per Bali, abbiamo organizzato tutto, dormiremo in casa di una famiglia balinese ( trovata tramite il circuito www.airbnb.com), faremo una biciclettata nel mezzo alle risaie, trekking sul vulcano Batur all’alba (tempo permettendo), rafting, cavalcata su un elefante, massaggi e relax…dopo quasi un anno di duro lavoro più o meno ininterrotto ne abbiamo proprio bisogno!!!

Risaie - Bali


Poi abbiamo in programma il 22 di giugno una bella serata al teatro ad assistere alla rappresentazione dei “Miserabili”, cosa che ci emoziona tantissimo e il  30 di Agosto udite udite il concerto dei Queen qua a Melbourne ( un sogno che si avvera , ndr Michele).

Abbiamo comunque altri programmi per il futuro in vista anche del mese di vacanza che ci prenderemo a Novembre prossimo visto che la mamma di Marta verrà a trovarci e faremo un bel tour dell’ Australia Nord-Est!

CI sentiremo fra poco per una bella cronaca dell’esperienza Balinese!!

Bye!!!

Nessun commento: