Countdown!

martedì 9 settembre 2014

Aggiornamenti e Curiosità!!!!


Come promesso eccoci qua con un nuovo post…non è successo molto da quando siamo tornati da Bali, ci siamo praticamente buttati a capofitto sul lavoro…il motivo è semplice, il nostro visto ci permette di lavorare per un datore di lavoro solo per 6 mesi e quindi cerchiamo di sfruttare al massimo questo periodo visto che le paghe sono ottime e le ore tante.
Il nostro fisico però dopo più di un anno praticamente ininterrotto di lavoro usurante sta chiedendo pietà, e quindi stiamo aspettando ardentemente la fine di questi sei mesi per dedicarci poi un po’ a noi stessi e alla parte “Holiday” del nostro visto ( Il visto si chiama “Working holiday Visa”).
Fra meno di due mesi infatti ci prenderemo un mese di “travel around” come dicono da queste parti, ossia un periodo di viaggio attraverso questo immenso continente, torneremo a Sydney per una settimana, faremo un road tour del Queensland da Cairns con la sua foresta pluviale e la grande barriera corallina fino a Brisbane e dedicheremo un po’ di tempo al riposo nella nostra Melbourne, tutto questo sarà condito da una graditissima visita, infatti la mamma di Marta e il suo compagno ci raggiungeranno e condivideremo tutto questo con loro…non vediamo l’ora!!!! Far vedere dove viviamo e quello che siamo riusciti a costruire da soli dall’altra parte del mondo ci rende estremamente orgogliosi e siamo vogliosi di mostrarlo oltre che rivedere dei membri della nostra famiglia!! Amazing!

Nel mentre ci siamo comunque regalati uno stupendo concerto, più un sogno che si avvera..vedere i Queen dal vivo!!

Un sogno che si avvera!

Fatto questo doveroso riassunto sulla nostra situazione vogliamo parlarvi di un aspetto della società australiana che ci ha “deluso” / “stupito” . Dalla nostra esperienza (e vi assicuriamo che di australiani ne conosciamo tanti e abbiamo a che fare con loro tutti i giorni) possiamo dire che una delle parole chiave della vita quotidiana australiana è  “complaint” (lamentela). Mentre in Italia, uno che si lamenta per una sciocchezza è un “rompiballe” qua è un “eroe” , ok forse abbiamo un po’ esagerato ma non più di tanto. Non esiste la presunta  malafede, qua c’è fiducia completa in tutto, questo che potrebbe sembrare una gran figata, in realtà a nostro modesto parere, crea un mostro. Tutta questa fiducia si tramuta in “ingenuità” della parte di chi fornisce il servizio favorendo inesorabilmente chi agisce in malafede. Un esempio lampante è la spesa al supermercato, ogni prodotto può essere riportato indietro anche se usato (per i prodotti alimentari addirittura se finito) e sarà rimborsato il suo valore o sarà sostituito; abbiamo visto con i nostri occhi una persona uscire dal supermercato con una bottiglietta di succo, bere e riportare al costumer center la bottiglia vuota, bene, questa persona è tornata a casa con una bottiglietta nuova.
Anche nel nostro lavoro abbiamo ricevuto personalmente complaint per sciocchezze solo per cercare di avere il servizio gratis o qualche sconto…e credete..qua questa strategia paga…ci siamo sentiti dire che i nostri passi erano troppo rumorosi, che la nostra macchina non era adatta per il lavoro che dovevamo fare, che dopo due giorni dalla pulizia c’erano dei peli di gatto in terra…e cose di questo genere…frustrante è dire poco!!!

Comunque la vita va avanti e questa è una parentesi importantissima della nostra vita, il prossimo anno torneremo in patria e vedremo cosa ci riserverà il futuro…chiaramente ogni porta rimane aperta. Il mondo è la fuori per essere vissuto e noi vogliamo farne parte. Le nostre menti sono sempre in movimento e i progetti si creano piano piano…sperando che tutto vada sempre bene…

Poco più di un mese fa abbiamo compiuto un anno sottosopra, un anno fantastico condito da difficoltà e soddisfazioni, un anno nel quale abbiamo conosciuto veramente tante belle persone con le quali siamo in contatto e speriamo vivamente di continuare il nostro rapporto di amicizia…per “celebrare” questo compleanno abbiamo fatto un piccolo video che riassume a  grandi linee il nostro percorso, ve lo proponiamo di seguito:


Detto questo un salutone a tutti voi che ci leggete e ci sentiamo presto!!!


Nessun commento: